SECONDA PROVA CAMPIONATO REGIONALE GOLD INDIVIDUALE ALLIEVE/JUNIOR/SENIOR E GOLD DI SPECIALITA’ JUNIOR/SENIOR DI GINNASTICA RITMICA

👀 606
7 0
Tempo di lettura2 Minuti

Sabato 25 e domenica 26 settembre si è svolta a Cartura la 2^ Prova del Campionato Regionale Gold Allieve/Junior/Senior e di Specialità Junior/Senior.

La giovane ASD Ginnastica Ritmica Padova conferma il bel risultato ottenuto nella 1^ prova di 15 giorni fa a Pove del Grappa, ottenendo 5 podi di cui 3 primi posti e due terzi.

Nella categoria Allieve 3, Piccirilli Rebecca ha affrontato con maturità e sicurezza questa seconda prova, desiderosa di confermare il primo posto della gara precedente, ha iniziato con una brillante esecuzione al corpo libero, per svolgere poi il suo programma con gli attrezzi con una sicurezza e determinazione che le hanno fatto superare anche qualche piccolo errore, ma soprattutto ha conquistato il primo posto e ha conquistato con 10 punti di scarto sulla seconda il titolo di Campionessa Regionale!

Chiude al decimo posto la compagna Rolle Giulia, emozionata e non al meglio delle sue possibilità.

Nella categoria Allieve 4 Finotto Ginevra, vince nuovamente la gara, con un programma impegnativo e ancora in via di perfezionamento, leggera ed elegante riesce a recuperare qualche errore con determinazione; con sette punti di stacco sulla seconda, anche lei vince il titolo di Campionessa Regionale!

Nella categoria Junior 2 Creanga Denisa si conferma al terzo posto, con una bella gara che le ha fatto guadagnare in palla e clavette due punteggi sopra il 17, si distingue per la precisione tecnica e la pulizia.

Nella categoria Senior la ginnasta Gioia Ruffato, che non aveva partecipato alla prima prova, si imbatte in una giornata negativa che la relega sul terzo gradino del podio, ma sicuramente con la grinta e la determinazione che la contraddistinguono, Gioia si rifarà nella prossima competizione.

Infine nella Specialità per la categoria Senior, dove le ginnaste si confrontano sui singoli attrezzi, Margherita Martellato, che aveva vinto nella specialità con le clavette e con il nastro nella precedente gara, ha sporcato le sue esecuzioni con qualche errore di troppo e si ritrova quindi al secondo posto nelle clavette e al quarto nel nastro, ma in virtù dei punteggi della 1^ prova conquista il titolo Regionale ad entrambe gli attrezzi!

Questa giovane realtà patavina, la GRP, si felicita con le Campionesse Regionali di Categoria Piccirilli e Finotto e di Specialità Martellato; queste ginnaste accederanno di diritto alla Fase Nazionale, mentre Creanga e Ruffato dovranno partecipare alla Zona Tecnica per potersi qualificare alla Nazionale.

Grandissima soddisfazione per questo esordio positivo da parte di tutto lo staff, capitanato dalla Presidente Barbieri Antonella e dalle tecniche Sandra Veronese, Ricciuti Eugenia, Tornatore Beatrice, Mainente Silvia, Calzavara Diandra e Moscianese Francesca.

Un estratto delle classifiche della gara Gold Seconda Prova del Campionato Regionale Gold Allieve Junior Senior e di Specialità Ginnastica Ritmica a Cartura (Padova)

Happy
Happy
67 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
33 %

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.