Chi siamo

La GINNASTICA RITMICA PADOVA ASD nasce dalla passione per la Ginnastica Ritmica di uno staff d’eccellenza che, dopo anni di esperienza e di risultati raggiunti in ambito nazionale ed internazionale, si pone un nuovo ambizioso obiettivo: diventare SCUOLA DI ECCELLENZA per la crescita delle atlete, ambendo a diventare il punto di riferimento per la ginnastica di altissimo livello per l’intera area del Veneto.

La Scuola d’Eccellenza si prefigge di avere come punto focale dell’attenzione la dignità, l’integrità, la crescita e la formazione sociale e culturale delle atlete, sviluppando in esse il rispetto delle persone e delle regole, la lealtà e la solidarietà, il confronto con gli altri, lo spirito di “appartenenza” alla squadra/società, valori spesso sostituiti da altri più futili e fasulli.

Di massimo livello lo staff tecnico capitanato dalla responsabile Sandra Veronese con qualifica federale di tecnica nazionale e giudice internazionale, seguita dalle tecniche federali Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Serena Rampon, Diandra Calzavara, Beatrice Tornatore, Giorgia Guariento e Caterina Marin.

A supporto dello staff tecnico Francesca Moscianese, coreografa di danza classica diploma di danza classico-accademica presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, un preparatore atletico con specializzazione in osteopatia, una psicologa dello sport, un supporto nutrizionale ed un medico generico.

Sono previsti appuntamenti trimestrali con allenatori di fama internazionale e mensili con tecnici e coreografi di massima esperienza.

Il Programma prevede inoltre:

  • PERCORSI FORMATIVI PER I GENITORI DELLE ATLETE ADERENTI volti ad aumentare le competenze psicologiche e relazionali al fine di instaurare una maggiore condivisione degli obiettivi sportivo/agonistici prefissati
  • APPROCCIO “CULTURALE” ALLA RITMICA - studio della Musica utilizzata negli esercizi di gara - studio dell’Arte legata alla Danza e alla Ginnastica
  • BORSE DI STUDIO PER GINNASTE MERITEVOLI
error: Il Contenuto e protetto !!